POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione della SIR.TEL srl si è posta l’obiettivo di implementare ed attuare una metodologia di gestione, dei propri processi, che abbia come finalità la crescita ed il perdurare nel tempo della nostra azienda nel pieno rispetto delle normative vigenti.

I NOSTRI PRINCIPI

  • Definire, documentare e monitorare gli impegni e le responsabilità all’interno della nostra azienda;
  • Comunicare la presente politica a tutti gli stakeholder e assicurarsi che venga compresa, condivisa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’Organizzazione;
  • Individuare e verificare periodicamente i nostri obiettivi a breve, medio, lungo termine;
  • Pianificare le nostre strategie di crescita nel rispetto dell’ambiente e del contesto in cui operiamo;
  • Selezionare adeguatamente i fornitori mettendoli nella condizione, attraverso il supporto di una documentazione esatta, di poterci fornire secondo le nostre necessità.

I NOSTRI OBIETTIVI

  • Operare in maniera tale da garantire il rispetto delle normative, leggi e consuetudini vigenti nel contesto sociale nel quale operiamo;
  • Migliorare continuamente la qualità della gestione della società e dei servizi offerti con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l‘esterno – con piena soddisfazione di clienti e partner;
  • Garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze degli stakeholder e comunque del nostro mercato;
  • Valutare le opportunità offerte dal mercato di riferimento ed il potenziale impatto sulla nostra Organizzazione;
  • Identificare e valutare periodicamente i possibili rischi/opportunità connessi con i nostri processi aziendali;
  • Individuare ciclicamente i possibili pericoli derivanti dallo svolgimento delle proprie attività e servizi, analizzare i rischi associati e valutarne le conseguenze per la salvaguardia dei lavoratori in conformità con le norme di legge in vigore;
  • Gestire consapevolmente i propri processi aziendali nelle fasi di operazione normali e di intenso carico di lavoro al fine di tenere sotto controllo, eliminare ed ove possibile minimizzare ogni significativo rischio d’incidente, in accordo con l’attuale stato della conoscenza tecnologica per quanto economicamente praticabile e nella logica del miglioramento continuo;
  • Progettare e gestire le modifiche di attività, o processi allo scopo di minimizzare i rischi associati;
  • Coinvolgere tutto il nostro personale, a seconda dei ruoli di ognuno, nella gestione e miglioramento dei nostri processi;
  • Comunicare appropriate informazioni ai fornitori per assicurare il loro coinvolgimento nell’applicazione dei principi della presente politica della qualità;
  • Informare i clienti sulle modalità di qualità da adottare per il corretto utilizzo dei nostri prodotti;
  • Definire ed applicare apposite metodologie di controllo al fine di evitare il rilascio di prodotti non conformi;
  • Monitorare e valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.