i-PRO e SIR.tel.

i-PRO EMEA ha stretto con il distributore SIR.tel. l’accordo che lo vede diventare Premium Distributor.

SIR.tel., fondata nel 1991, distribuisce prodotti “a valore aggiunto – sottolineano da i-PRO EMEA – per soluzioni verticali per TVCC, controllo accessi, reti wireless e networks. Opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di un team di ingegneri e managers di elevata esperienza che garantiscono massima qualità dei prodotti ed eccellente assistenza pre- e post-vendita”.

Perché l’accordo tra i-PRO e SIR.tel.?

“La decisione di siglare quest’accordo – specificano da i-PRO – è stata presa considerando l’efficacia dell’approccio commerciale di SIR.tel. al mercato della sicurezza italiano e la sua partnership consolidata con Genetec: due fattori che rispecchiano e potenziano le strategie chiave di i-PRO, ovvero crescere insieme ai principali produttori di VMS del settore e offrire una piattaforma aperta per creare soluzioni innovative e su misura a vantaggio dei clienti. i-Pro ha investito molto in un affinamento delle funzionalità e nella cooperazione con piattaforme di terze parti per integrare la propria analitica. Questi due fattori, unitamente alle elevate qualità video, permettono di garantire un notevole valore aggiunto al prodotto superando i competitors di mercato”.

“L’obiettivo di i-PRO – evidenzia Raúl Aguilera Sares, Manager Regional Sales – South & Eastern Europe, i-PRO EMEA – è sfruttare l’eredità di Panasonic come marchio affidabile con prodotti di alta qualità e affidabilità e portare l’esperienza dei nostri clienti a un livello superiore, offrendo una piattaforma aperta con la più recente tecnologia di intelligenza artificiale, deep learning e cybersecurity per l’analisi video a tutela della sicurezza”.

“Il nostro core business – sottolinea  Andrea Gallini, Direzione Commerciale SIR.tel. – è quello di proporre soluzioni di fascia alta ad elevato valore aggiunto, e Panasonic prima e i-Pro ora, rappresentano prodotti di fascia top del mercato TVCC mondiale. Inoltre, l’evoluzione dei prodotti i-Pro offre specificità uniche se rapportate a players di mercato, che unitamente alla perfetta e totale integrazione nella piattaforma Security Center di Genetec, da noi rappresentata e distribuita, completa un portfolio prodotto di notevole impatto per utenti enterprise”.

L’evoluzione i-Pro e il mercato della sicurezza

“L’evoluzione dei prodotti si rispecchia nella crescita del portafoglio di i-PRO – precisano dall’azienda – che si sta espandendo dai circa 20 modelli iniziali ai quasi 100 di qui alla fine del 2022. Questo dimostra che l’azienda sta investendo nell’ampliamento dell’offerta e nel processo produttivo. i-PRO dispone infatti di impianti di produzione propri e garantisce la fornitura dei componenti per la produzione dei modelli più rilevanti”.

Tale evoluzione è “indispensabile in un mercato della sicurezza come quello odierno che – prosegue Gallini – è decisamente diverso, più rapido e a tratti isterico rispetto al mercato di anche solo cinque anni fa. È quindi necessario essere altrettanto rapidi nel supportare il cliente impegnandosi proattivamente e costantemente nella ricerca di nuove soluzioni e nell’approfondimento delle funzionalità, testando ogni singola funzionalità e particolarità per essere sempre pronti ad ogni richiesta, azzerando i tempi di attesa. Questo, affiancato ad attività commerciali quotidiane di supporto ai clienti e di sensibilizzazione dell’utente finale, creerà future richieste di mercato”.

“i-PRO – conclude Aguilera Sares – ha 60 anni di esperienza, ma è un’azienda nuova con una mentalità da start-up. Con questo accordo miriamo ad aumentare la notorietà di i-PRO sul mercato italiano come nuovo marchio indipendente del settore: il nome di i-PRO deve essere presente nella mente degli operatori del mercato della sicurezza come una delle migliori opzioni per i loro progetti TVCC”.